Ricezione

  • CONVOGLIATORE-A-COCLEA-per-uva

  • CONVOGLIATORE A COCLEA

    per uva

    Questo convogliatore a coclea per uva è costruito interamente in acciaio inox con lamiere di grosso spessore e una struttura portante in tubolare inox che conferisce alla tramoggia una grande robustezza durante la fase di scarico dell’uva. Esso viene costruito a seconda delle necessità della cantina e può essere mono o bi-coclea con scarico laterale o posteriore.
    Tutte le macchine hanno una caratteristica fondamentale, che è quella di avere la coclea senza alcun supporto intermedio per non creare intralcio all’avanzamento dell’uva e di evitare la formazione del ponte.

    Caratteristiche Tecniche

    La macchina è a norma CE essendo provvista di sponde mobili con comando idraulico, le quali vengono abbassate durante la fase di scarico è successivamente rialzate fino all’altezza di mt. 1.10 fuori terra.

  • MERCURY-Convogliatore-a-nastro-per-uva

  • MERCURY

    Convogliatore a nastro per uva

    Vista la sempre maggiore necessità di eliminare la coclea delle vasche per trattare l’uva nella maniera più delicata possibile, abbiamo studiato e creato un nuovo tipo di convogliatore a nastro per uva adatto allo scopo, con il quale si ottengono ottimi risultati sia sulla integrità dell’uva sia dai mosti successivamente prodotti.

    Questo convogliatore è costituito da un’ampia tramoggia in acciaio INOX AISI 304 – dove sul fondo – al posto della coclea vengono montati due rulli distributori rotanti, che servono a sostenere il peso dell’uva e ad alimentare il nastro posto nella parte sottostante. Il nastro è sgrondante per consentire il passaggio del mosto nella fase di scarico ed è costruito in acciaio inox, a seconda della richiesta, il quale raccoglie l’uva e la porta verso la bocca di scarico del convogliatore. Sia i rulli distributori che il nastro sono a velocità variabile in funzione della quantità di uva da lavorare nelle successive fasi di lavorazione.

    Caratteristiche Tecniche

    Il risultato ottenibile con questa macchina è quello di non schiacciare assolutamente l’uva e di lasciarla integra senza alcuna perdita di mosto.
    Questo si può notare durante la fase di decantazione dei mosti che avviene in maniera molto più rapida se paragonata ai tradizionali sistemi di coclea.

  • MERCURY-CRIENOL-Convogliatore-a-nastro-per-uva

  • MERCURY – CRIENOL

    Convogliatore a nastro per uva

    Raffreddamento dell’uva da 10° a 15° in continuo

    É sempre più attuale l’esigenza di operare la macerazione dell’uva a temperatura controllata, preferibilmente bassa.

    Per risolvere questo problema, MILANI, MARCHESI ANTINORI e AIR-LIQUIDE/SIO hanno studiato, realizzato e brevettato il MERCURY – CRIENOL.

    Un convogliatore a nastro con un sistema integrato per il raffreddamento in continuo delle uve che da la possibilità di effettuare la macerazione a diverse temperature, in modo selettivo e controllato, indipendentemente dalla temperatura iniziale delle stesse.

    Caratteristiche Tecniche

    • Tramoggia e telaio in acciaio inox.
    • Sistema di dosaggio mediante due rulli posizionati sul fondo della tramoggia per l’intera lunghezza i quali alimentano costantemente i nastri sottostanti in acciaio inox, posti all’interno del tunnel di raffreddamento opportunamente coibentato in poliuretano e rivestito internamente in acciaio inox.
    • Il liquido criogenico è iniettato all’interno del tunnel mediante appositi iniettori e nebulizzato mediante speciali ventilatori.
    • Ampi sportelli laterali consentono un rapido accesso per opere di pulizia e manutenzione.
    • Anidride carbonica fornita in appositi contenitori da AIR-LIQUIDE/SIO.
  • TRAMOGGIA DOSATRICE-Con-rulli-dosatori-per-lo-scarico-bins-carrellata

  • TRAMOGGIA DOSATRICE

    Con rulli dosatori per lo scarico bins – carrellata

    La Tramoggia dosatrice è da posizionare sopra ad un piano di cernita o nastro trasportatore o una diraspatrice